Bilancio comunale, il sindaco incontra i dipendenti per spiegare il disavanzo di 21 milioni accertato dalla Corte dei Conti

di stefano

Il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano ha incontrato a SpazioArte una delegazione di dipendenti comunali per illustrare la pronuncia della Corte dei Conti che accerta un disavanzo di oltre 21 milioni di euro imputabili a irregolarità della precedente amministrazione. Circa 300 dipendenti hanno partecipato alla ricostruzione degli atti fatta del sindaco che ha voluto fortemente questo incontro per fare chiarezza e lenire possibili allarmismi. 
Il sindaco ha, altresì illustrato i prossimi obiettivi che l’amministrazione dovrà perseguire su indicazione della Corte dei Conti.
Entro 60 giorni dalla pronuncia della Corte, il sindaco porterà in Consiglio Comunale il rendiconto di gestione con il disavanzo realmente accertato. Successivamente, un piano di rientro trentennale che razionalizzerà la spesa ma non andrà a toccare le tasche dei cittadini né quelle dei dipendenti che non hanno alcuna colpa per la situazione venutasi a creare a causa degli errori della precedente amministrazione.

FOTO PER ARTICOLI

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...