Sesto San Giovanni, iniziano i lavori di ripristino dei sottopassi.

lavori.jpg

8 agosto 2018 – Sesto sarà interessata da piu’ cantieri stradali nel periodo compreso tra il 20 agosto l’8 di settembre riguardanti lamanutenzione dei sottopassi Garibaldi e Campari. Lavori ritenuti di massima priorità in quanto negli ultimi anni si sono registrate diverse perdite di intonaco ed altri segnali tangibili che richiedono un intervento immediato.

Si inizia il 20 agosto con la chiusura totale del sottopasso Campari (pedoni compresi), quello che collega viale Gramsci a via Giovanna D’Arco. RFI eseguirà i lavori di ripristino completo del sottopassaggio per restituirlo alla città più sicuro e anche più dignitoso dal punto di vista estetico. Si lavorerà tutto il giorno fino all’8 settembre, poi l’impresa si è riservata tempo fino al 22 settembre per completare i lavori chiudendo la strada solamente nelle ore notturne dalle 22 alle 5 del mattino.

UNna volta terminata la sistemazione del passaggio Campari. Terminati i lavori sul sottopasso Campari si procederà con le stesse modalità al sottopasso Garibaldi.

“Purtroppo ci sarà qualche disagio, ma questi lavori erano attesi da tempo e vanno eseguiti per mettere in sicurezza i due sottopassaggi – ha commentato l’assessore all’Urbanistica Antonio Lamiranda –. Siamo riusciti a ottenere da Rfi di tenere disgiunti i cantieri e di eseguire i lavori al cavalcavia Garibaldi soltanto una volta terminati quelli in via Zara. Stiamo verificando se per il secondo sottopasso sia possibile ottenere una chiusura parziale con una sola corsia aperta”.

FOTO PER ARTICOLI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...