Parte oggi la fase sperimentale dello sportello telematico del comune di Sesto San Giovanni.
L’amministrazione comunale, con uno sguardo al futuro, ha realizzato il nuovo sportello telematico “SESTO FACILE” per tutte le pratiche comunali.
La Presentazione in aula consiliare, avvenuta questa mattina presieduta dal Sindaco Roberto Di Stefano e dall’Assessore all’ ICT Nicoletta Pini ha avuto come scopo, quello di illustrare ai cittadini le potenzialità di un sistema che consentirà da oggi, la possibilità di accedere agli sportelli comunali direttamente da casa o dal proprio ufficio.
Ogni cittadino potrà interfacciarsi con l’amministrazione comunale accedendo direttamente dal proprio PC, smartphone o tablet per : richiedere certificati, pratiche di qualsiasi natura, iscrizione mensa scolatica, richiedere un patrocinio, occupazione suolo pubblico e tanto altro ancora.
Dopo la app di “ Municipium”, l’amministrazione comunale compie un’altro passo avanti verso il 2.0, riducendo notevolmente i tempi e i costi dell’apparato burocratico.
L’assessore alle “Innovazioni Tecnologiche” Nicoletta Pini, sottolinea come nei prossimi giorni a partire da oggi, il nuovo sistema sarà in continua evoluzione per consentire un facile utilizzo a misura del cittadino.
Sotto l’albero troverai il regalo dell’amministrazione comunale: “SESTO FACILE”, il bene più prezioso: “ il tuo tempo”.
FRANCESCO RUSSO