Scritte antifasciste a Spazio Arte

spazio arte.jpg

Continuano a comparire scritte antifasciste a Sesto San Giovanni , l’ultima sul muro perimetrale di Spazio Arte, luogo dove è previsto per il 18 gennaio una convention di Casa Pound, gruppo politico di estrema destra legalmente riconosciuto come partito nazionale.
A denunciare il fatto èRaffaella Polverino, presidente dell’associazione “Ciao Amore” che detiene in gestione lo spazio. Da tempo Raffaella era intenzionata a ripulire, a sue spese, il muro perimetrale da graffiti di dubbio gusto. Se per manifestare dissenso per un evento bisogna imbrattare i muri, significa che è gente altrettanto estremista quanto quelli che occuperanno lo spazio il prossimo 18 gennaio. Queste le parole di Raffaella nel suo post su Facebook. Altre scritte sono comparse sulla facciata del palazzo della ex Impregilo proprio alle porte di Sesto San Giovanni.
Già una petizione è stata lanciata sul territorio da un comitato di sinistra per chiedere al Sindaco Roberto Di Stefano per annullare la concessione dello spazio per motivi storici di antifascismo cittadino.

Francesco Russo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...