CASA POUND A SPAZIO ARTE: Non si placano le polemiche della sinistra

rifo-kLnH-U30903648661892WD-1224x916@Corriere-Web-Milano.jpg

Si fa sempre più acceso il clima intorno alla vicenda della convention di “CASA POUND” a Spazio Arte in via Maestri del Lavoro prevista per il 18 gennaio. Dopo la comparsa di simbolismi politici provocatori al circolo di Rifondazione Comunista di Sesto San Giovanni gli animi si sono accesi.
Le critiche dalla sfera della sinistra sestese verso il Sindaco non sono sfuggite, ma ciò che veramente è sfuggito è la chiara presa di posizione di condanna espressa del Sindaco Roberto Di Stefano sulle pagine di “Nord Milano”.
Sterili critiche si sono susseguite sui social da parte di altri esponenti e supporters di sinistra, gli stessi che qualche giorno prima, esultavano alla comparsa di scritte contro “Casa Pound”.
L’atteggiamento, come un cine panettone, visto e rivisto fino alla nausea, prevede sempre il medesimo copione: disseppelire cadaveri di quasi 80 anni fa e sfruttarli per fini politici.
Troppo spesso assistiamo all’aggrapparsi disperatamente al passato. Succede quando non si hanno argomenti validi per affrontare il presente e soprattutto il futuro.

Francesco Russo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...