Aumentano posteggi per residenti a discapito dei pendolari.

Raddoppieranno i posteggi per residenti, aumenteranno le soste con disco orario presso le attività commerciali e la ridistribuzione dei posteggi a pagamento per disincentivare il traffico che arriva da Milano e dintorni.

L’altra sera, in Comune, i tecnici hanno illustrato i cambiamenti ai residenti, che ora avranno qualche giorno di tempo per presentare proposte e osservazioni al piano. si comincia così da Marelli per portare alla riorganizzazione dell’intera sosta a Sesto. Lassessore di competenza Antonio Lamiranda: Oggi non siamo in grado di procedere su tutto il territorio, quindi andremo avanti per gradi».
A Marelli la Zpru già esisteva, insieme a quella di Sesto Fs e Bignami, l’abbiamo ampliata. Saranno invece realizzate quella di Rondò e Restellone.
Obiettivo è la regolamentazione della sosta libera, con l’introduzione di quella a disco in prossimità delle aree commerciali e l’aumento dei posti per i residenti e a pagamento nei pressi della fermata del metròa Marelli – spiega l’architetto del Comune Massimiliano Merlo –. Con l’estensione della Zpru andiamo a copertura dei 2/3 degli abitanti del quartiere». La proposta è di arrivare a 430 posti per i residenti, che saranno concentrati soprattutto nel rione Vittoria.

Cerchiamo in questo modo di disincentivare la sosta del pendolarismo passivo che arriva da fuori. Milano non ha mai concertato nulla e siamo costretti a questa operazione».
Il nuovo piano dovrebbe entrare in vigore a giugno, pass disponibile và presentata richiesta agli uffici preposti (costo 10 euro – validità 2 anni). La proposta è già stata mandata a tutti gli amministratori di condominio per eventuali rilievi. Entro fine febbraio ci sarà la possibilità di inviare osservazioni.

Valter Oliva

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...