Quartiere di Cascina Gatti il medico incaricato a sostituire il Dott. Tomatis rinuncia all’incarico. L’ informazione data dalla dirigenza competente, alla conseguente richiesta di gruppi di cittadini attivi sul territorio. Non si conoscono i motivi, nè si comprende come si possa partecipare ad un bando, vincerlo e poi a poche settimane dall’insediamento rinunciarvi”.
Per i pazienti del Dott. Tomatis sarà gestita la continuità del servizio con il medico sostitutivo, sino alla conferma di un medico definitivo.
Informazione da confermare, sembra che dall’ 11 marzo il Dott. Arrighi andrà in pensione e verrà sostituito in via a provvisoria; il medico sembra (previo conferma di ATS) prenderà servizio nei locali di via Fratelli di Dio angolo via Livorno.
Appurato che il servizio sarà garantito, questo ci tranquillizza, però si ignorano le ragioni dei disservizi sinora notati, cose dette e scritte, che hanno creato allarmismo e preoccupazione tra la popolazione sopratutto i più anziani. Restando fiduciosi ci auguriamo che questa situazione venga risolta quanto prima in maniera definitiva.
Valter Oliva