Tragedia questa mattina di sabato 16/03/2019
donna muore poco dopo l’ arrivo in ospedale
Appare subito in gravissime condizioni; dopo essere stata travolta da un autobus davanti alla stazione di Sesto San Giovanni. Conferma la polizia locale, che stava eseguendo i rilevamenti per stabilire la dinamica dell’incidente. Sul posto intervengono i medici e l’ambulanza, ma per la donna sembra subito ci sia poco da fare; un grave trauma cranico e facciale non davano speranze. Deceduta poco dopo l’arrivo all’ospedale Civile di Sesto San Giovanni.
Il tutto è avvenuto dove sostano i pullman di lunga percorrenza nell’area del capolinea dei bus, attorno alle 9,00 in Piazza Primo Maggio cioè nei pressi della stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni. Notizia divulgata sotto segnalazione di testimoni, dall’Azienda regionale emergenza urgenza. La donna di origine peruviana forse era distratta in una conversazione al telefonino.
Dalle dichiarazioni di testimoni agli agenti, pare che la 61enne – mentre attraversava a passo svelto l’area del capolinea, stesse parlando al telefonino. Non accorgendosi del sopraggiungere del mezzo della società Autoguidovie avrebbe impattato contro il montante del mezzo pubblico.