Villaggio Falck: nuovi alberi, nuovi marciapiedi,nuova illuminazione a led e telecamere

65601445_641107043074880_5010983428514906112_n.jpg

Un percorso condiviso con i residenti è quello che ha portato l’Amministrazione a definire il progetto di riqualificazione dello storico Villaggio Falck. “I cittadini chiedevano a gran voce di rimuovere le criticità che stavano compromettendo la qualità della vita come i platani troppo alti e pericolosi o la presenza di barriere architettoniche. Abbiamo raccolto le loro indicazioni per costruire un progetto di riqualificazione che vedrà anche il posizionamento di quattro punti di videosorveglianza per aumentare la sicurezza del quartiere”, spiega il Sindaco Roberto Di Stefano.

Il progetto prevede interventi differenti per ogni via, visto che ognuna ha le sue specifiche caratteristiche e problematiche”, dichiara l’assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici Antonio Lamiranda. “In generale – continua l’assessore – interverremo rimuovendo tutti i platani che oggi rendono difficoltoso il passaggio dei pedoni, porteremo in quota le vie che sono, ancora oggi, più basse dei marciapiedi, rifaremo strade e marciapiedi. Anche l’illuminazione sarà completamente rinnovata con impianti a led”. Nel rispetto delle indicazioni dei residenti e delle peculiarità del Villaggio, si procederà ad approvare il progetto di fattibilità tecnico-economica in Giunta dopo l’estate. Il valore dell’intervento è di circa 700.000,00 euro ricavati dalla chiusura del contenzioso con il proprietario dell’albergo Villaggio Falck.

Ecco gli interventi zona per zona: – Via Lorenzi: rimozione platani lato villette,rifacimento marciapiede lato villette, nuova illuminazione a led.

– Via De Candia: rimozione platani, posa di nuove alberature su un solo lato, sostituzione dissuasori, nuova illuminazione a led.

– Via Canducci: rimozione platani, posa di nuova alberatura su un solo lato,rialzo della sede stradale a livello del marciapiede per l’abbattimento delle barriere architettoniche, rifacimento marciapiedi da entrambi i lati, posa dissuasori, nuova illuminazione a led.

– Via Muggiasca: posa di 2 rallentatori di velocità, sistemazione dell’attraversamento pedonale in prossimità dell’uscita pedonale, sistemazione del tratto di muro di competenza dell’Amministrazione comunale, nuova illuminazione a led, potenziamento illuminazione in prossimità degli attraversamenti pedonali.

– Via Migliorini: rimozione platani, sistemazione parterre centrale con la posa di nuovi alberi, rifacimento marciapiedi da entrambi i lati, nuova illuminazione a led.

  • Piazza Galli e Via Vobarno: rimozione platani, sistemazione parterre centrale con la posa di nuovi alberi e di arredi urbani, rifacimento marciapiedi da entrambi i lati, nuova illuminazione a led.

    Ecco gli interventi via per via.

Via Lorenzi

Rimozione platani lato villette, rifacimento marciapiede lato villette, nuova illumina- zione a led.

Via De Candia

Rimozione platani, posa di nuove albera- ture su un solo lato, sostituzione dissua- sori, nuova illuminazione a led.

Via Canducci

Rimozione platani, posa di nuova alberatura su un solo lato, rialzo della sede stradale a li- vello del marciapiede per l’abbattimento delle barriere architettoniche, rifacimento marciapiedi da entrambi i lati, posa dissua- sori, nuova illuminazione a led.

Via Muggiasca

Posa di 2 rallentatori di velocità, sistema- zione dell’attraversamento pedonale in pros- simità dell’uscita pedonale, sistemazione del tratto di muro di competenza dell’Ammini- strazione comunale, nuova illuminazione a led, potenziamento illuminazione in prossi- mità degli attraversamenti pedonali.

Via Migliorini

Rimozione platani, sistemazione parterre centrale con la posa di nuovi alberi, rifaci- mento marciapiedi da entrambi i lati, nuova illuminazione a led.

Piazza Galli e Via Vobarno

Rimozione platani, sistemazione parterre centrale con la posa di nuovi alberi e di ar- redi urbani, rifacimento marciapiedi da entrambi i lati, nuova illuminazione a led.

Fonte: Notizie in Comune

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...