Benefici inceneritore Sesto San Giovanni, Pase rassicura in Commissione Ambiente

“L’inceneritore di Sesto San Giovanni consentira’ l’abbattimento di oltre l’80% le emissioni nell’atmosfera”. A dichiararlo è Riccardo Pase, Presidente della Commissione Ambiente alla Regione Lombardia.

È la risposta di Riccardo Pase alle accuse lanciate attraverso dei volantini da parte del Comitato Descantes in questi giorni soprattutto a Cologno Monzese che esprimevano dubbi sulla validità dell’impianto di via Manin a Sesto.

“L’impianto, dice Riccardo Pase, tratterà fanghi da depurazione attraverso la tecnologia del “letto fluido” che tutti gli esperti concordano essere il sistema migliore e con un bassissimo impatto. Questo impianto, inoltre, permetterà di risolvere in maniera definitiva la gestione dei fanghi da depurazione di CAP che rappresenta l’azienda pubblica di tutti i comuni di Città Metropolitana escluso Milano. Il comitato Descantes dovrebbe tener ben presente che se l’impianto fosse rimasto quello originario, si sarebbe dovuto necessariamente procedere con una manutenzione straordinaria del forno di incenerimento a carico dei Comuni, gravando quindi sui cittadini e continuando così anche a bruciare i rifiuti. Con il trattamento dei fanghi prodotti dalla depurazione, invece, le emissioni verranno sensibilmente abbattute”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...