Scene di violenza e discriminazione su un bimbo sestese affetto da autismo al centro Commerciale di Carugate

2.jpg
Domenica 21 luglio, brutta disavventura per una famiglia sestese con un bimbo affetto da autismo che si trovava a trascorrere la domenica al centro commerciale “Carosello” di Carugate.
Erano le prime ore del pomeriggio, quando nell’area giochi il bimbo di pochi anni sale sulla scaletta dello scivolo a pagamento ma viene letteralmente
calpestato più volte sulla gamba e sulla pancia da un ragazzino che saliva più volte in senso contrario nonstante la presenza dei genitori.
Il tutto dura diversi minuti, fino a quando il papà stufo dell’atteggiamento arrogante e violento dell’altro bimbo, alza la voce per attirare l’attenzione dei genitori in quanto suo figlio aveva riportato diverse escoriazioni su più parti del corpo, tali da richiedere l’intervento della vigilanza per chiedere le generalità dei genitori dell’altro bimbo.
Nella discussione intervengono i parenti dei famigliari del bambino, i quali iniziano ad insultare e minacciare il papà del bimbo contuso e lo invitavano a tenersi il bimbo a casa se è affetto da tali patologie, piuttosto che farlo giocare con altri bimbi. Nell’attesa dell’arrivo della vigilanza, la famiglia del bambino scapestrato si è data alla fuga per non essere identificata e denunciata.
Al sopraggiungere della vigilanza, gli stessi non hanno potuto fare altro che calmare i genitori adirati per quella vicenda d’inciviltà e arroganza ormai quotidiana.
Il centro commerciale Carosello si è già scusato per l’accaduto e non ha potuto fare altro che prendere in considerazione un maggior controllo delle are destinate allo svago dei più piccoli.

F.R.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...